OFFICINA

Professionalità e competenza, sono il nostro biglietto da visita per ospitare, curare e personalizzare la tua moto con la massima cura ed attenzione. 

Tutti gli interventi eseguiti presso la nostra officina specializzata sono coperti da garanzia, Il personale tecnico è inoltre disponibile a rispondere ad ogni quesito relativo alla vostra motocicletta.

 

Grazie ad un ampio assortimento di accessori, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza per quanto riguarda le prestazioni e la personalizzazione della tua motocicletta.

Disponiamo inoltre sia di ricambi aftermarket che di ricambi originali Harley Davidson ® .

 

Il nostro magazzino, costantemente fornito, è in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste per quanto riguarda ricambi e accessori.

 

Se non disponibili, le parti necessarie possono essere consegnate in 24 – 48 ore.

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Personalizzazioni

 

Un grande punto di forza della nostra officina è quello delle personalizzazioni, forti dei nostri numerosi successi sia in ambito nazionale che internazionale e della nostra decennale esperienza nel settore.

Non volendoci mai fossilizzare su uno stile ben preciso, ma volendo sempre spaziare nei vari stili, siamo in grado di realizzare tutti i vostri progetti, dal Bobber al Chopper, dal Club Style al Bagger fino al Cafè Racer nulla ci spaventa, anzi per noi è sempre una nuova sfida!

Visita la pagina dedicata alle nostre realizzazioni per prendere qualche spunto.

Servizi Officina

 
Rigenerazione del Motore

Quando il tuo motore Evolution® o Twin  Cam® è stanco, affidati a noi  per riportarlo in vita. A differenza delle comuni officine per noi non si tratta di un lavoro secondario ;  i nostri tecnici lo eseguono quotidianamente e lavorano con gli attrezzi di precisione e l'attrezzatura richiesta per riportare  il tuo motore alle condizioni originali. 

La procedura passo passo:

  • il motore viene rimosso dalla moto

  • il motore viene completamente smontato e controllato

  • i componenti che possono essere  rigenerati vengono mantenuti  gli altri sostituiti

  • tutte le parti riutilizzabili vengono pulite  spazzolate o verniciate  secondo gli standard di serie

  • i componenti vengono rifiniti, levigati e lavorati , secondo tolleranze molto rigide

  • dopo il rimontaggio il motore viene sottopostoad una serie di controlli per garantire gli standard H-D®

  • il motore viene rimontato nel telaio e sottoposto ad un controllo finale su strada

 
Mappature Centraline

La mappatura contiene tutti i dati necessari per il funzionamento del motore. È divisa in tabelle, ognuna delle quali contiene le informazioni di tutti i sensori e dispositivi elettrici ad essa collegai; bobine, iniettori, sensori di temperatura, di pressione, sensori di posizione dell’albero motore, tensione della batteria ecc. Le tabelle sono memorizzate all’ interno della centralina elettronica.

Lo scopo essenziale di una rimappatura è quello di migliorare le prestazioni del motore soprattutto nel caso si siano effettuate delle modifiche al sistema di scarico e/o aspirazione,o nel motore. In questo caso si deve intervenire sulle tabelle dei tempi d’iniezione e dell’anticipo di accensione.

 
Carburazione

la carburazione della moto è fondamentale per la manutenzione della vostra moto e vi consigliamo di curare sempre al massimo la carburazione della moto:
Una carburazione ottimale è molto importante per una moto per diversi motivi:

 

  • la moto avrà un andamento più sciolto 

  • risponderà meglio ad ogni apertura del gas

  • si eviteranno i fastidiosi vuoti

  • il motore avrà una vita migliore


Per carburazione ottimale si intende un corretto rapporto tra aria/benzina che è di 14:1 (carburazione con rapporto ottimale).
Mentre si ha ad esempio un rapporto di 10:1 per la carburazione grassa e 18:1 per la carburazione magra (ma è meglio stare alla larga da questi ultimi 2 valori) perché se è troppo magra rischiamo di grippare il nostro motore, mentre se è grassa, lo affoghiamo.  
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per illustrare il programma di manutenzione della vostra motocicletta per ridurre i costi di gestione.

 
Tagliando
 
 
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per illustrare il programma di manutenzione della vostra motocicletta per ridurre i costi di gestione. 

Nei nostri tagliandi sono compresi cambio olio, filtro olio, olio primaria/cambio, candele. Nel tagliando non è compresa la sostituzione del filtro aria, è compreso il lavaggio del filtro aria se lavabile.

I nostri tagliandi rispettano tutti gli standard Harley Davidson®  e non invalidano la garanzia secondo Il regolamento (UE) N. 461/2010

Oltre al tagliando i nostri tecnici controlleranno:
  • Il corretto funzionamento delle componenti elettriche e delle luci
  • lo spessore del battistrada anteriore e posteriore e la relativa pressione dell'aria
  • il livello del liquido dei freni e della frizione (se idraulica)
  • serraggio viti supporto motore
  • il corretto serraggio della catena primaria
  • eventuali perdite olio
  • eventuale usura pasticche freno e relativi dischi
  • sospensioni pneumatiche e eventuali perdite
  • se ci sono aggiornamenti sul sistema di gestione motore, richiami e codici guasto
  • prova su strada
Prima che arrivino le belle giornate gioca di anticipo, evita lunghe attese e approfitta delle nostre offerte tagliando.
 
Cambio Gomme 
 

Scegliere le gomme più adatte per la propria moto può rivelarsi più difficile di quanto non sembri. Gli pneumatici sono infatti l’unico punto di collegamento tra moto e asfalto e da essi dipendono le prestazioni fondamentali sia per il divertimento che per la sicurezza in sella.

Di seguito vi riportiamo alcuni consigli utili per scegliere le gomme più giuste in base alla vostra moto, per imparare a capire quando è arrivato il momento di sostituirle e per comprendere quando uno pneumatico è arrivato alla “fine della propria vita”.

Pneumatici Moto e Codice della Strada. Se per le gomme auto la legge prevede un battistrada minimo pari ad 1.6 mm, per gli pneumatici moto il Codice della Strada prevede uno spessore di 1mm o persino inferiore (0.5 mm per i ciclomotori). Una volta superato tale limite (minore di 1 mm), la gomma non è più in regola con il codice della strada e si rischiano sanzioni pesanti.

Pneumatici “vecchi”: segni di invecchiamento. Numerosi sono i fattori che determinano la durata di uno pneumatico moto: temperatura, stato di manutenzione, carico, velocità, pressione di gonfiaggio e stile di guida.

Controllare regolarmente l’aspetto esterno delle gomme ed eventualmente identificare segni visibili di invecchiamento o affaticamento come taglietti nel battistrada, spalla – fianco e deformazioni varie è quindi importantissimo.

Vieni a trovarci, i nostri tecnici sono in grado di controllare lo stato di usura dei tuoi pneumatici e di consigliarti al meglio per un eventuale cambio gomme.

Restauro
 

Trovare una moto d’epoca, ai giorni nostri, non è di per sé niente di eccezionale, se escludiamo modelli rari, e per rari intendiamo moto che sono state prodotte in pochi esemplari o di particolare interesse storico. Per definire una moto “d’epoca” è necessario che quest’ultima sia stata costruita da almeno 20 anni. E’ basilare iniziare un restauro, partendo dall’acquisizione di tutte le informazioni possibili: documentazione tecnica, foto, ecc. Il restauro della Moto d’Epoca si distingue in due tipologie, restauro conservativo e restauro completo.

Il restauro conservativo è preferibile, ma non sempre possibile, poiché il mezzo si deve presentare in ottime condizioni. Consiste, come del resto il restauro completo, nello smontare completamente la moto, ripulirla, facendo attenzione a non rovinare parti eventualmente compromesse dal tempo, e mantenere completamente il suo stato originale (vedi ) Se fosse necessario sostituire delle parti, sia meccaniche sia telaistiche, dovremmo recuperare pezzi originali dell’epoca, (e non parti nuove o ricostruite). Per questo il restauro conservativo può richiedere molto tempo, necessario per trovare tali parti. La moto conservata inoltre, porta intatto il fascino originale del periodo in cui è nata: verniciature, filetti fatti a mano, cromature e selleria.

Il restauro completo si rende necessario, quando il mezzo è in pessime condizioni: ruggine profonda, numerose parti mancanti, selleria distrutta ecc. Indubbiamente, la moto conservata ha un valore superiore, non soltanto nel materiale, ma essenzialmente di storia reale per il vissuto negli anni che ha attraversato e in più il mantenimento della sua originale patina antica ha un altro sapore.

 

Questo sistema, comporta, oltre che allo smontaggio totale della moto, la completa sostituzione di tutte quelle parti usurate dal tempo, e la sostituzione di eventuali parti non originali. La sabbiatura di tutta la parte ciclistica, (telaio, serbatoio, parafanghi, ecc.), e parti del motore che lo richiedono (ossia parti non cromate). Questo è necessario, per asportare ogni residuo di vecchie verniciature e ripulire le parti dalla ruggine.

 

Si procede poi con la stesura del primer antiruggine, e al fondo ancorante per le mani finali di vernice che, previa informazione del tipo di vernice usata su quel modello, (data dall’ASI o eventuale casa costruttrice ancora in attività) andremo ad applicare. Dovremo poi far ricromare le parti in origine cromate, e fare attenzione a non confondere le parti nichelate, cromate o brunite. Andremo a sostituire le guaine, come da originali, e la parte elettrica secondo schema della casa costruttrice. Procederemo con il restauro completo del motore, quindi con il montaggio di tutte le parti della moto.

 
 

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